10 Zone

“Due Passi nella Storia” ti riporterà attraverso fotografie d’epoca agli anni della seconda guerra mondiale nella Brescia bombardata dagli angloamericani.
Il percorso storico-turistico si snoda in dieci zone del centro storico segnate sulla mappa e facilmente raggiungibili tra loro a piedi.
In ogni posto troverai un adesivo calpestabile con un QR code: per scoprire cosa esso rivelerà e per seguire il percorso ti basterà il tuo cellulare.

Come riviverle

Per vedere come fosse quella zona colpita dalle bombe degli alleati, scansiona il QR code presente sul calpestabile. Altrimenti puoi digitare l’indirizzo web che trovi sempre sull’adesivo. Scorri con il dito sull’immagine e lasciati portare indietro nel tempo.

Organizza la tua visita alla mostra

Il percorso storico-turistico per le vie del centro cittadino ti offrirà la possibilità di vivere una realtà aumentata ambientata al tempo dei bombardamenti angloamericani del secondo conflitto mondiale. Per saperne di più, visita la mostra “Brescia sotto le bombe (1940-1945)”, per info: http://bresciasottolebombe.it